WOOD BETON PER IL GRUPPO WURTH.
Il cliente è il prestigioso Gruppo Wurth, attivo a livello globale nella vendita all’ingrosso di prodotti per la tecnologia di fissaggio ed assemblaggio. L’azienda, con sede a Künzelsau, è stata sviluppata dalla Adolf Würth GmbH & CO. KG e, attualmente, il Gruppo Wurth è presente in ben 84 paesi con più di 400 aziende nel mondo.
La lavorazione commissionata a Wood Beton ha consistito nell’ampliamento del magazzino sito nel Comune di Valsamoggia (Bologna), un capannone con dimensioni in pianta pari a 81,30 x 50,90 metri e altezza di 13,5metri.
Un intervento di oltre 4.000 mq, per il quale Wood Beton ha realizzato l’intera struttura costituita da travi e pilastri in CAP, prefabbricati in azienda, le pareti composte da pannelli sandwich e la copertura in legno lamellare.
Tutte le strutture in CA sono garantite R=120’, mentre quelle di copertura in legno R=60’.
Ma sono state appaltate a Wood Beton anche tutte e opere di finitura, quali i serramenti esterni in alluminio, quelli interni in legno, le porte REI, i portoni sezionali, le opere in cartongesso, la realizzazione di scale e di ringhiere, le impermeabilizzazioni, le tinteggiature e le pavimentazioni.