ex majestic
Immerso nella bellezza della Valle D’Aosta, l’Hotel “Ex Majestic” sorge nel cuore di Courmayeur: un complesso plurifunzionale a destinazione alberghiera, residenziale e commerciale, interamente realizzato in legno.
Si tratta di una struttura imponente, in cui la sezione alberghiera è costituita da sette piani, quella residenziale da sei, mentre la parte dedicata alla ristorazione vede tre piani fuori terra ed è caratterizzata da grandi vetrate che creeranno un vero e proprio trait d’union tra ambienti interni e spazi esterni.
Tutti i tamponamenti sono in legno: una struttura a telaio per i primi quattro piani mentre i restanti in Xlam, materiale che protagonista anche per quanto riguarda balconi e i solai.
I rivestimenti sono stati realizzati con legno di larice e la copertura, anche in questo caso, è del tipo Preconnect®, completamente prefabbricata in stabilimento.
Un hotel caratterizzato da elevati standard energetici, che coniuga innovazione ed ecosostenibilità: una costruzione ben inserita nell’ambiente circostante, caratterizzata da un corretto uso dei materiali e dalla rilettura in chiave moderna di alcuni caratteri costruttivi legati alla tradizione, ma realizzate attraverso tecnologie costruttive innovative.