Il know-how dell’edilizia innovativa “Made In Italy” si allea con quello francese per un futuro di importanti progetti in sinergia.
L’azienda Wood Beton di Iseo (BS), punto di riferimento italiano nella produzione di sistemi costruttivi industrializzati misti legno-calcestruzzo, ha infatti sancito una partnership con Eiffage Construction, uno delle più autorevoli e solide aziende francesi nel settore delle costruzioni facente parte del Gruppo EIFFAGE. Fondata nel 1844, oggi Eiffage è il terzo gruppo del settore dell’ingegneria civile e lavori pubblici in Francia che, con un fatturato annuo di oltre 20 miliardi di euro, conta più di 75.000 collaboratori.
L’accordo è finalizzato alla realizzazione di più progetti, e avrà una durata decennale, prevedendo, oltre che con la Francia, un’esclusiva anche con altri Paesi europei, quali Polonia e Belgio.
La collaborazione si baserà sull’utilizzo dei sistemi industrializzati di Wood Beton, per la realizzazione di strutture e complessi di diversa destinazione.
“Aver potuto stringere questa partnership è stata per noi un’opportunità straordinaria e sono certo che entrambe le società ne potranno trarre grandi benefici. Questa collaborazione, infatti, ci permetterà di crescere sotto vari punti di vista, ma sempre nel segno dell’innovazione costante, punto cardine della filosofia di Wood Beton” – ha spiegato Giovanni Spatti, amministratore delegato di Wood Beton Spa.
Dunque, un accordo tra due aziende, con l’obiettivo comune di instaurare un rapporto di collaborazione, per ottimizzare i processi produttivi e dare risposte efficaci a segmenti di mercato rappresentati da interlocutori orientati a investimenti sostenibili, in grado di garantire un’alta qualità del prodotto finale, volta al risultato in termini di decarbonizzazione.
“Questa partnership risponde a una serie di sfide per Eiffage Construction, tra cui l’innovazione, la riduzione dell’impronta di carbonio, l’industrializzazione del settore edile e il miglioramento della sicurezza nei cantieri, rafforzando così il nostro impegno per l’eccellenza e il progresso nelle costruzioni” – ha dichiarato Olivier Genis, presidente di Eiffage Construction.
Un nuovo capitolo della storia dell’edilizia da scrivere insieme: l’accordo tra l’italiana Wood Beton e la francese Eiffage Construction, segna l’inizio di un legame duraturo nel tempo.
“Wood Beton in questi anni ha creduto molto nell’industrializzazione nel settore dell’edilizia, e continuerà a farlo sempre più, anche insieme a questo nuovo partner. In tal senso, l’ingresso di Eiffage Construction nella nostra squadra sarà un’occasione ulteriore per trovare soluzioni innovative, flessibili e veloci sul fronte delle strutture e dei processi operativi” – ha concluso l’ing. Spatti.