Si è alzato il sipario sulla Fabbrica del Futuro, inaugurata venerdì 26 maggio presso il Parco dell’Acqua di via Largo Torrelunga, a Brescia.
Wood Beton ha eseguito i lavori di realizzazione del padiglione in veste di General Contractor: il progetto è dello Studio ARW, mentre il committente è Confindustria Brescia.
Lo spazio espositivo sarà aperto al pubblico e diventerà luogo centrale di conferenze e momenti di divulgazione legati ai temi di innovazione, sostenibilità e molto altro ancora. Una “Agorà 2.0” che conferirà ulteriore lustro a Brescia, in quest’anno di “Capitale della Cultura” con Bergamo.
Un motivo d’orgoglio per Wood Beton, che ha contribuito a realizzare per la città un’opera innovativa, funzionale e dedicata all’innovazione. Quell’innovazione che è da sempre una caratteristica peculiare dell’azienda iseana.
La forma del padiglione rappresenta un omaggio agli edifici industriali tipici del territorio bresciano, ed è costituita da uno scheletro in legno rivestito in policarbonato riciclato.
È dunque un progetto altamente ecosostenibile, la cui struttura potrà anche essere smontata, nell’ottica di un riuso a fine vita della stessa.
All’inaugurazione di domani, aperta solo su invito, verranno esposti i dettagli e le finalità dell’opera, e al termine degli interventi dei relatori sarà possibile visitare la struttura.
“È un orgoglio per noi aver potuto prendere parte a questo progetto: invito tutti a visitare la Fabbrica del Futuro, un vero e proprio laboratorio futuristico per la Brescia del domani” – Giovanni Spatti, AD di Wood Beton Spa.