Realtà fatta di tecnici, ingegneri, designer, architetti e commerciali spinti ad andare oltre i cliché nella continua ricerca di costruire qualcosa di migliore. Questa attitudine è diventata un valore assoluto, una predisposizione al cambiamento a tutto tondo con un servizio chiavi in mano. Quello di Wood Beton è un modello aziendale che si traduce nell’equazione: nuove idee uguale evoluzione continua. Dal primo brevetto per il sistema legno misto-calcestruzzo, sono nati altri sistemi unici prefabbricati e certificati. Sistemi che hanno innovato radicalmente componenti, performance, tempi e processi costruttivi.
Avere brevetti ci identifica sul mercato come un’azienda INNOVATRICE, capace di dar vita a prodotti certificati, unici e rivoluzionari per il mondo dell’edilizia.
I brevetti dimostrano l’alto livello di qualità, specializzazione e capacità tecnologica della nostra azienda, elevandone l’immagine positiva e accrescendo la sua posizione di forza sul mercato. Infatti brevettare un prodotto significa aver investito in risorse umane e tecnologiche, con studi approfonditi e analisi di settore al fine di migliorare le performance di un edificio, attraverso l’impiego di questi prodotti brevettati.
È una valutazione tecnica positiva che certifica la conformità del prodotto, conferisce il diritto ad avere il marchio CE e a proporre il prodotto su tutto il mercato europeo. L’ETA attesta l’avanguardia e l’alta qualità dell’intero edificio.
La Certificazione SOA è un’ attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori con importo maggiore a € 150.000,00. Wood Beton opera nella categoria OG1 e OS32 – Classifica VIII.
La certificazione di Catena di Custodia PEFC garantisce che il legno utilizzato per la realizzazione dei nostri prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, in linea con i rigidi requisiti ambientali, sociali ed economici.
un protocollo che consente ai nostri committenti di accedere a specifiche linee di mutui per il settore delle costruzioni in bioedilizia presso i maggiori Istituti di Credito e stipulare polizze assicurative scoppio incendio e grandi rischi a condizioni agevolate.
È un’estensione del protocollo S.A.L.E. che garantisce la nostra esperienza, affidabilità e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di commesse considerate complesse (come, per esempio, edifici con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre).
Tale certificazione attesta che la nostra azienda lavora utilizzando con efficacia un proprio Sistema di Gestione Ambientale interno, con pratiche di protezione dell’ambiente, che prevengono l’inquinamento e che riducono i rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
La ISO 45001:2018 certifica la conformità del nostro Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro: i nostri luoghi di lavoro sono sicuri e salubri e prevengono lesioni e malattie correlate al lavoro.
La norma UNI ISO 9001:2015 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione.
Tale certificazione dimostra la capacità dell’azienda di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, e mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema.
2018 – Brevetto per sistema costruttivo prefabbricato, altamente innovativo, che permette di adeguare sismicamente gli edifici e di riqualificare gli immobili dal punto di vista impiantistico ed energetico, senza alcuna necessità di effettuare interventi invasivi sulla struttura esistente – Spatti Giovanni
05.09.2012 – Brevetto n. 1395046 “Struttura prefabbricata per vani scala, ascensori, montacarichi e simili, e metodo di montaggio di una struttura prefabbricata” – Spatti Giovanni – Wood Beton spa
30.05.2011 – Brevetto n. 1388556 “Pannello di copertura per tetti, struttura di tetto e relativo metodo di posa” – trade name HOOK – Spatti Giovanni – Wood Beton spa
30.08.2010 – Brevetto n. 1378347 “Struttura edilizia a microclima controllato e metodo di climatizzazione di una struttura edilizia”- trade name ARIA – Spatti Giovanni e Biancon Gian Francesco – Wood Beton spa e Policase srl
1997 1262771 “Solaio a struttura mista legno-calcestruzzo a piastre completamente prefabbricate in stabilimento con l’intradosso della soletta a vista come soffitto ed avente diversi gradi di finitura” – Spatti Giovanni – Wood Beton spa
1994 1242842 “Solaio misto legno-cls con monoliticità tra i due materiali ottenuta tramite l’innesto del calcestruzzo o altro materiale in cavità di forma generica predisposte all’estradosso della trave in legno” – trade name SOLAIO WOOD